Malizia

social /

Per chi ha più di 30 anni, Malizia non è certo un marchio nuovo, tutt’altro. Un marchio che arriva diretto al consumatore già da subito, con un nome che è tutto un programma. Malizia, però, è soprattutto una linea di prodotti che deve attrarre, sedurre, ammaliare.

Per promuovere questo marchio storico, i social strategist di Metrix hanno scelto un tone of voice malizioso, autoironico, quasi colloquiale, in modo da stabilire con la community un livello di interazione molto alto. Il risultato è lampante, con molti post diventati virali in poco tempo, capaci di ottenere moltissime condivisioni e commenti.

Diversamente da quanto si penserebbe, per meme si intende un singolo elemento di una cultura o di un sistema di comportamento, replicabile e trasmissibile per imitazione. Sui social un meme consiste nell’utilizzo di immagini, frasi o espressioni specifiche reiterate nel tempo, ed è stato per anni il carburante che ha fatto diffondere i social così capillarmente. Per questo brand il team creativo ha deciso di proporre meme maliziosi, simpatici, in linea col brand. E mese dopo mese questa scelta si è rivelata vincente facendo dei post veri e proprie immagini virali.

Il lavoro di moderazione consiste nel rispondere a dubbi, curiosità e informazioni richieste dagli utenti social tramite messaggi e commenti, contribuendo a migliorare i servizi tramite i feedback del pubblico.