Spartan Race

social media strategy

Spartan Race è una cosa estrema, un evento che poche persone possono affrontare. Per molti è semplicemente un sogno. Quando Obstacle Course Race, di cui Spartan Race è operatore sportivo internazionale, si è rivolta a Metrix per la gestione dei social media in ambito europeo, l’ha fatto perché cercava una strategia precisa, che portasse più persone possibile a credere nel sogno di riuscire in un’impresa che solo pochi possono affrontare.

Così, nel 2019, Metrix ha avuto l’onore di organizzare la strategia multi canale avanzata in tutta Europa, facendo leva su un pubblico di nicchia che ha risposto in maniera incredibile, così come testimoniato dall’elevatissimo numero di iscrizioni alle gare.

La campagna di lead che Metrix ha realizzato per Spartan Race è nata con l’obiettivo di generare interesse verso il brand tramite la promozione online delle varie gare e delle peculiarità che la contraddistinguono. In particolare riscuotendo adesioni online, l’agenzia è riuscita a riportare sia risultati diretti (vendite) che risultati indiretti (dati lead per profilazione, iscrizione a lista newsletter, brand awareness).