Provolone Valpadana DOP | psr

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Per il Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP, Metrix cura tutta la comunicazione digitale creando sia il sito che i profili social su FB e IG. Progressivamente ne ha affinato l’immagine attraverso una strategia social di brand awareness, dove si è scelto di raccontare i valori del brand tramite una comunicazione a metà strada tra l’istituzionale e la cultura pop, per arrivare più efficacemente ad un pubblico generalista.

Per Provolone Valpadana DOP Metrix ha ideato e creato una rubrica social chiamata “PROVOLonTOUR” nella quale una forma di Provolone Valpadana DOP va alla ricerca dei migliori abbinamenti con le altre DOP Italiane.

Rubrica social nella quale il team creativo di Metrix ha pensato di mostrare le province di provenienza del Provolone elencandone alcune curiosità e luoghi di interesse.

I meme che Metrix ha creato per Provolone Valpadana DOP presentano il formaggio in situazioni e contesti atipici ma simpatici per attirare l’attenzione degli utenti (es: per Natale il Provolone sostituiva una pallina dell’albero, in estate il Provolone si gode il sole in piscina, ecc.) e portarli a leggere i copy in cui vengono date info di divulgazione sul Provolone Valpadana e sulla DOP.

Il lavoro di moderazione consiste nel rispondere a dubbi, curiosità e informazioni richieste dagli utenti social tramite messaggi e commenti, contribuendo a migliorare i servizi tramite i feedback del pubblico.

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