Intesa Pour Homme

spot / adv / media plan

Da quando Baresi e Costacurta nel 1994 prestarono il proprio volto per lo spot, Intesa Pour Homme è un marchio legato allo sport, sia attivo che passionale.

Ogni prodotto Intesa è il prodotto maschile per eccellenza, parte della quotidianità di tutti i giorni, alleato dell’uomo moderno, ed è proprio così che l’abbiamo ritratto nel nuovo spot.

Anche in questo caso, Metrix ha lavorato attentamente per portare Intesa sui social, con una strategia bicanale: awareness pura per far conoscere il brand alle nuove generazioni, anche attraverso il nuovo spot diffuso sulle emittenti televisive nazionali, e di conversione all’ecommerce, sfruttando principalmente i social network.

Metrix, per raccontare l’uomo Intesa, ha immaginato una sua giornata tipo in uno spot reso dinamico da tagli brevi e musica incalzante. Dall’alba al tramonto, tra routine e imprevisti emerge un’unica certezza: Intesa Pour Homme, la certezza di piacere.

La strategia utilizzata da Metrix nella pianificazione del brand Intesa è divisa tra 2 grandi passioni, i motori e il calcio. I motori vedono il brand al seguito di tutta la stagione di Formula 1 e di SBK su SKY e TV8 con spot in posizione strategica durante i GP e formati speciali dentro la gara per dare massima visibilità ai prodotti. Il calcio viene presidiato con spot sempre in posizione speciale durante le partite top della Champions League su SKY e attraverso la pianificazione stampa su Gazzetta dello Sport con formati e frequenza pari ad una campagna TV.

Il lavoro di moderazione consiste nel rispondere a dubbi, curiosità e informazioni richieste dagli utenti social tramite messaggi e commenti, contribuendo a migliorare i servizi tramite i feedback del pubblico.