I Provenzali

spot / adv / eventi / media plan

Con “I Provenzali” Metrix ha creduto da subito in una strategia precisa: esaltarne i valori, fatti di elementi naturali e rispetto per l’ambiente e gli animali. Per farlo Metrix ha pensato ad una campagna integrata multi media, ad uno spot dove la mission del brand fosse chiara e comunicata con il giusto tone of voice, a degli annunci stampa pianificati su magazine e quotidiani e per completare la pianificazione con l’organizzazione di eventi al pubblico dove coinvolgere il consumatore attraverso esperienze tattili e sensoriali.
La strategia di comunicazione prosegue social network, Facebook e Instagram, puntando sulla brand awareness dei prodotti per poi attivare delle campagne di conversione verso l’e-commerce.

Metrix ha pensato ad una campagna YouTube in cui mostravamo in brevi video l’ecosostenibilità dei prodotti e degli ingredienti de I Provenzali.

Sfruttando la forza della “word of mouth” e con l’intento di fidelizzare ancor di più la community de I Provenzali l’agenzia ha deciso di offrire ai follower di diventare nostri ambassador fornendogli i prodotti per farne una recensione e dei contenuti specifici sui loro profili.

provenzali-1