Glicemille

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Quando Metrix ha approcciato il brand Glicemille, si è posta immediatamente una domanda: come affrontare un marchio così importante e diffuso? La risposta è arrivata dal brand stesso, che da sempre impiega la margherita come elemento caratterizzante. 

Lì sta il cuore del marchio stesso: delicatezza, freschezza, profumo. Tre caratteristiche su cui Metrix ha lavorato per sintetizzare, in una strategia di brand awareness che impiega i social networks e le campagne di conversione verso l’ecommerce aziendale, gli elementi fondanti del marchio.

L’ingrediente principale di Glicemille è la camomilla, che viene spesso utilizzata anche in cucina. Proprio per questo motivo Metrix ha pensato di creare una rubrica social di ricette con la camomilla. Collegare questi due mondi ha permesso di dare informazioni sulla camomilla e intrattenimento agli amanti della cucina contemporaneamente.

Rubrica social in cui il team creativo ha voluto dimostrare ai follower come potersi prendere cura del loro corpo passaggio per passaggio, creando una routine quotidiana di buone abitudini, utilizzando i prodotti Glicemille.

Il lavoro di moderazione consiste nel rispondere a dubbi, curiosità e informazioni richieste dagli utenti social tramite messaggi e commenti, contribuendo a migliorare i servizi tramite i feedback del pubblico.