BonBons Malizia

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L’obiettivo di Bonbons era preciso quanto complesso: arrivare a un target transgenerazionale, composto dalla fascia “teen” e al tempo stesso da una fascia più adulta, identificata idealmente dalla figlia adolescente e dalla mamma che utilizzava i prodotti Bonbons quando era teen. 

Metrix ha strutturato quindi una campagna di brand awareness basata sull’effetto nostalgia, andando a impostare una comunicazione che fosse efficace su tutte le fasce di età interessate dal marchio.

La rubrica social “Operazione nostalgia” è nata con l’intento di riaccendere i ricordi dei follower di BonBons con post raffiguranti alcuni oggetti e aneddoti cult della loro infanzia.

I contenuti “meme” che Metrix ha voluto creare per BonBons sono stati pensati con l’obiettivo di scherzare su situazioni comuni che possono capitare alla community e trasmettere al consumatore un senso di “appartenenza” al brand senza passare per forza dal prodotto.

Il lavoro di moderazione consiste nel rispondere a dubbi, curiosità e informazioni richieste dagli utenti social tramite messaggi e commenti, contribuendo a migliorare i servizi tramite i feedback del pubblico.